CERTIFIED  INTERNATIONAL  PROPERTY  SPECIALIST

Cosa può fare un Agente Immobiliare CIPS  per me?

Le transazioni internazionali sono significativamente diverse e più complesse di quelle nazionali. Dalle questioni valutarie e dei finanziamenti/mutui ,  per l’ottenimento del visto del Paese specifico, aspetti fiscali , alle leggi specifiche.  Un Agente Immobiliare ® certificato CIPS  sa come gestire queste differenze, le quali  possono agevolare o bloccare l’acquisto o la vendita della vostra casa. Per evitare di incappare in situazioni spiacevoli  è  essenziale lavorare con un professionista esperto e fidato che conosce queste materie e quindi evitare di fare errori.

 

Che cosa è un CIPS ?

C.I.P.S. è l’acronimo di “Certified International Property Specialist ” che tradotto in lingua italiana è: “Certificazione Internazionale di Agente immobiliare Specializzato” che si ottiene seguendo una formazione specializzata  per portare a termine le transazioni internazionali con attenzione e cura dei dettagli.

La designazione CIPS è la sola certificazione internazionale riconosciuta dalla National Association of Realtors ®. Solo gli Agenti Immobiliari ( Realtors) che hanno completato i corsi e hanno dimostrato una notevole esperienza nel commercio internazionale può definirsi un incaricato CIPS, e utilizzare il nome e il logo. La certificazione CIPS è riconosciuta in quasi tutto il mondo.

Qual’è la sua formazione?

I designati CIPS devono completare gli  studi incentrati sugli aspetti critici delle transazioni internazionali ad esempio:

  • Valutare il tasso di cambio
  • Avere relazioni interculturali
  • Conoscere le condizioni del mercato immobiliare
  • Performance degli investimenti
  • Le questioni fiscali
  • Le leggi specifiche

Dopo aver completato i corsi e ottenuti gli specifici requisiti, gli Agenti Immobiliari designati sono immediatamente parte integrante e partecipano ad una fitta rete di quasi 2.800 professionisti delle proprietà internazionali in tutto il mondo. Questi partner di riferimento possono aiutare a fare affari in oltre 50 paesi, garantendo al cliente che si affida all’Agente CIPS,  lo stesso livello di servizio, non importa dove si trova la casa.

 

Come fa a lavorare una Agente designato con beneficio CIPS per voi?

I Designati sono ben informati e pronti a lavorare con clienti internazionali, in modo da poter essere sicuri che forniranno  la massima professionalità  agli acquirenti stranieri. Essi hanno accesso a una vasta rete di professionisti per aiutarvi con le transazioni in vendita o acquisto in tutto il mondo.

 

In definitiva

In qualsiasi tipo di transazione immobiliare internazionale – se stai vendendo la tua casa ad un acquirente internazionale, o l’acquisto di una casa all’estero – lavorare con un Agente designato  CIPS è la risorsa migliore e più grande per navigare nel mercato internazionale.


TRC

La designazione Certified International Property Specialist collega i professionisti ad una specifica rete globale attiva sempre di professionisti del settore immobiliare .

Oltre alla prestigiosa designazione CIPS,  vi è inoltre  la Certificazione Transnational Referral  TRC.

Queste credenziali dimostrano ai clienti e colleghi di altri Paesi   la garanzia  di  professionalità.

Transnational Referral Certification  

Il corso di certificazione Transnazionale Referral prepara professionisti del settore immobiliare per effettuare e ricevere i rispettivi compensati usando l’ICREA  Sistema Referral Transnazionale ed integrare rinvii internazionali nei loro piani aziendali. Il corso prepara il professionista Agente a trovare  uno o più  partner di riferimento, concordando i compensi professionali, rispetto degli standard di servizio al cliente. I professionisti che hanno aderito, devono rispettare le Norme, Codici e Leggi specifiche , qualora fosse necessario partecipano al processo di arbitrato di compensazione delle controversie, utilizzando strumenti ICREA di business.

Certified International Property Specialist Designazione

Chi è stato designato Agente  CIPS  , lo stesso ha dimostrato esperienza nella pratica immobiliare internazionale completando l’istruzione e requisiti esperienziali. La designazione CIPS si concentra sulla formazione di professionisti del settore immobiliare, sui principi delle transazioni di immobili internazionale, comprese le specifiche sui mercati immobiliari, tendenze di investimento, strategie di marketing, le questioni valutarie, e finanziamenti in Europa, Americhe, Africa, Medio Oriente, Asia, e l’ Pacific Rim. Gli argomenti trattati nelle classi CIPS includono inoltre la diversità culturale.  I professionisti del settore immobiliare utilizzano la designazione CIPS per distinguersi nei loro mercati locali.

Che cosa è ICREA?

ICREA è un’alleanza di associazioni immobiliari nazionali in giro per il mondo, che rappresentano oltre 2 milioni di professionisti del settore immobiliare in tutto il mondo, e $ 25 miliardi di dollari di PIL. E ‘l’unica organizzazione del suo genere.L’organizzazione si è dedicata alla promozione internazionale delle imprese dei suoi membri e ha avuto grande successo nella costruzione di un partenariato che sta migliorando il modo di concludere affari oltre i confini nazionali. I Membri ICREA includono associazioni immobiliari nazionali in Argentina, Australia, Brasile, Canada, Costa Rica, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, India, Italia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Panama, Polonia, Portogallo , Russia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Thailandia, Ucraina, Regno Unito, e Stati Uniti.